ARTE E SPETTACOLO






EDUCAZIONE E FORMAZIONE





SOLIDARIETA' E SOCIALE

 

AREA ESPOSITIVA


PREMI SPECIALI




 

“Europe Open School” - progetto per la cooperazione delle scuole in Europa, è un’iniziativa che si sviluppa in ogni edizione del GEF.

L’idea d’inserire questo tipo di attività nasce dalla volontà di fare emergere le capacità creative ed artistiche dei ragazzi, per condividerle e svilupparle anche in termini di un futuro progetto europeo, ritenendo le diverse forme di creatività un elemento culturale aggregante.

I partecipanti hanno l’opportunità di incontrare in questa sede possibili partners che per analogie o per differenze (tipo di scuola, interessi artistici etc.) vogliono sviluppare progetti di lavoro comuni sul tema “La creatività e l’Europa”.

Il programma, prevede la presentazione dei lavori, per la reciproca conoscenza, la condivisione di esperienze “europee”, la realizzazione di contatti, di scambio di idee, di elaborazione di proposte e di linee di progettazione di attività europee.

Il programma prevede anche la collaborazione e l’integrazione di studenti extraeuropei, che studiano in Europa.

 

LANGUAGE SELECTION

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

ORGANIZZAZIONE TECNICA

PATROCINI (richiesti)

Adesione del Presidente della Repubblica Italiana

Camera dei Deputati Senato della Repubblica ● Presidenza del Consiglio dei Ministri ● Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero dello Sviluppo Economico Regione Liguria Provincia d’Imperia UNESCO (Commissione Nazionale Italiana) UNICEF (Comitato Italiano) Istituto Internazionale di Diritto Umanitario ANT (Associazione Nazionale Tumori) AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche) Dismamusica

EDUCATIONAL PARTNERS

FOTO GEF

ALTRI EVENTI KISMET

sanremoJunior - VII edizione

sanremoSenior - II edizione